L’acquisto della cucina è sempre molto importante quando si arreda un’abitazione, dal momento che costituisce, sopratutto nel nostro paese, uno degli ambienti più importanti della casa, dove si trascorre gran parte del tempo che passiamo a casa, dove oltre a mangiare, si parla e ci si confronta. E’ bene pertanto che quest’ambiente sia accogliente e confortevole, comodo e efficiente. Dobbiamo perciò scegliere con cura ogni sua parte, sopratutto perchè rappresenta comunque una spesa importante e, a causa della presenza di forni e lavelli (gas e acqua), non si cambia sempre in maniera immediata come potrebbe essere per un divano ad esempio. Gli show room che espongono cucine sono tantissimi, vi segnaliamo delle nuove aperture.

KITCHENS STORE – Viene rinnovata l’esposizione del Gruppo Marchi a Milano. Il punto vendita monomarca di circa 200 metri quadrati espone realizzazioni dal gusto classico e tradizionale, offrendo al tempo stesso la possibilità di creare progetti personalizzati in base al vostro ambiente. Viale Umbria 85, Milano. Tel. 0254129344

SILVERA’ CUISINES – Nel cuore di Parigi, la creatività italiana che conquista la Francia. In un palazzo d’epoca della Capitale Francese, un allestimento su due piani, per un totale di 130 metri quadrati. Sono esposte proposte Varenna per l’ambiente cucina, dalle dimensioni importanti e dalle finiture preziose e ricercate. 83 Avenue Niel, Paris. Tel. 0033146222722

ERNESTOMEDA - Il nuovo show room coreano Ernestomeda si trova  in una delle vie più trafficate di Seoul. Il progetto dell’esposizione è stato curato dallo studio di architettura Jad Planning, uno tra i più importanti in Corea, sviluppato su due piani di 120 metri quadri ciascuno. Qui si trovano le cucine più siglificative della collezione Ernestomeda, tra cui Elektra, Barrique, Solaris, Supreme, Fusion. 1F, 2F Saco Building 101 – 20 Nonyun- Dong Gangnam – Gu, Seuol, Corea.

SCAVOLINI - A Torino, nei pressi del Lingotto, si trova il nuovo Punto Vendita Scavolini. Una superficie di 700 metri quadrati, accessibile anche a persone diversamente abili, in cui trovano posto 21 modelli di cucine. Accanto ai nuovi prodotti è offerto un servizio che va dalla progettazione computerizzata alla possibilità di pagamenti agevolati. Via Spotorno 1, Torino. Tel. 011676373.