In linea con un progetto di espansione all’estero che le sta permettendo di conquistare segmenti di mercato in Europa, Stati Uniti e Asia, Pavanello Serramenti ha messo a punto un innovativo sistema traslante per un infisso con apertura verso l’esterno destinato ad una grossa fornitura per il mercato indiano.

“Si tratta di un infisso – dichiara Luca Pavanello, direttore di produzione – che coniugando alte prestazioni e facilità di manovrabilità va ad arricchire la nostra ampia e variegata gamma di prodotti destinati al mercato estero. Praticamente abbiamo lavorato su una finestra di tipo inglese, quelle con le ante ad apertura esterna, e l’abbiamo migliorata ideando ex novo un sistema traslante. I tempi di studio e realizzazione sono stati particolarmente lunghi, soprattutto per via di ripetuti confronti con alcuni tecnici inglesi, anche se alla fine l’estetica e la cura per i particolari sono tutti italiani”.

Oltre alla particolarità del sistema traslante che, grazie ai componenti di ferramenta a trascinamento in grado di posizionare l’anta dove la si desidera, permette un’agevole pulizia esterna, l’infisso si caratterizza anche per un sistema di microventilazione che sostituisce la ribalta e permette il ricambio dell’aria.

“Questa prima cospicua fornitura – dichiara il responsabile commerciale Marco Pavanello – è destinata ad un residence di dimensioni imponenti situato a Bangalore, anche se abbiamo già altre commesse destinate ad un mercato che ha dimostrato di apprezzare l’estetica unita alla funzionalità che caratterizza i nostri prodotti. Forse è la dimostrazione che il made in Italy è ancora sinonimo di competitività in diversi paesi del mondo”.

Luca Signorini
Ufficio Stampa L’Ippogrifo®