I bagni e le cucine sono gli ambienti dove si produce vapor con grande facilità e dipincere con degli intonaci a calce rappresenta una delle suluzioni migliori: il potere traspirante della calce è di grande aiuto nel mantenimento  di un ambiente salubre, grazie alla capacità inibitoria nei confronti delle muffe.

Le qualità della calce sono apprezzabili anche nelle altre stanze della casa, in particolar modo nelle camere da letto: il prolungato soggiorno durante la notte in questi locali causa una forte concentrazione  di anidrite carbonica che si continua a respirare e a produrre fino al risveglio. La calce è in gradi di assorbirla mantenendo una buona qualità dell’aria anche in ambienti poco aerati.

La finitura ideale per un intonaco a base di calce è una pittura anch’essa a base di calce che completano il ciclo e assicurano la traspirabilità del muro. Affidatevi a personale esperto che sia in grado di preparare i colori più vari aggiungendo pigmenti naturali alla base. Le pitture a base di calce sono disponibili anche già pronte nelle più disparate tonalità di colore.